Attualità

Lazio, Covid-19: l’ISS mostra le tabelle di contagiosità. Rischio alto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio covid 19 rischio alto contagiosità

L’Istituto Superiore di Sanità, durante l’ultima conferenza stampa, in alcune tabelle, oltre a mostrare le zone già ad alto contagio, ha mostrato le Regioni che potrebbero cambiare colore sulla base della contagiosità. Tra queste c’è anche il Lazio.

Lazio sorvegliata speciale: presto passerà alla zona rossa?

Un dato che potrebbe far allarmate e che vorrebbe poter dire una cosa sola: lockdown. Difatti, l’ombra della chiusura totale, in questi momenti, si sta abbattendo anche sulla Regione Lazio che, come la Sardegna, dagli esperti è considerata una zona ad alto rischio di contagiosità da Covid-19.

In questi giorni molti paesi hanno cambiato colore; tra questi ci sono Campania, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Marche. Per il Lazio, per ora, si parla di una classificazione complessiva del rischio alta e questo, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, potrebbe voler dire passare ad un lockdown nel giro di pochi giorni.

LEGGI ANCHE – Controlli per il rispetto del Dpcm a Roma, gravi violazioni in un locale: denunciato il proprietario. Chiusa una palestra

Per ora l’unica Regione ad essere a rischio moderato è la Regione Molise che rientra anche tra le zone con una capacità di monitoraggio «stabilmente sopra la soglia».