Aumenta il numero dei positivi al Coronavirus a Montelanico, dove si è registrato ieri anche un caso di guarigione. L’Amministrazione comunale riporta quindi che i casi attualmente sono 9.
I dati aggiornati sui positivi a Montelanico
“Il Sindaco è stato appena informato dalla ASL-RM 5 che tre nostri concittadini sono risultati positivi al COVID-19, mentre uno/a è stato/a confermato/a guarito/a.
Il numero dei positivi a Montelanico risulta pertanto pari a 8.”, diceva ieri l’Amministrazione comunale.
LEGGI ANCHE – Coronavirus, in Italia si ammalano di Covid 500 infermieri al giorno
“Sono stato appena informato che uno/a nostro/a concittadino/a è risultato/a positivo/a al COVID-19.
Ad oggi si registrano quindi 9 casi complessivi.
La ASL ha già avviato tutte le indagini epidemiologiche.
Coloro che dovevano essere messi al corrente sono stati informati.
Esprimo tutta la mia vicinanza ai/alle pazienti ed alle loro famiglie.
Chiedo ancora una volta a tutti di osservare con rigore tutte le prescrizioni anti covid.
Sarà mia cura tenervi informati sull’evoluzione della situazione a Montelanico”. conclude l’Amministrazione comunale tramite post Facebook stamattina, 17 novembre.
Tamponi per tutti gli alunni della scuola media
L’ Amministrazione comunica anche che si è registrato un caso di positività fra gli alunni della scuola media. Pertanto, tutti gli alunni verranno sottoposti al tampone rapido giovedì 19 novembre.
“A seguito della positività al covid 19 di uno/a Alunno/a della scuola media di Montelanico, ci siamo immediatamente attivati con la Direzione Dipartimentale e Prevenzione della ASL RM 5 abbiamo ottenuto per tutti i ragazzi che frequentano la stessa scuola l’effettuazione dei tamponi rapidi.
Sarà nostra cura contattare nel più breve tempo possibile i genitori, per fornire ulteriori informazioni e ottenere la relativa autorizzazione.
L‘ effettuazione dei tamponi è prevista per giovedì prossimo, 19 novembre 2020.”, spiega l’Amministrazione comunale di Montelanico.