Marino, è finito in manette un giovane che chiedeva ai genitori soldi per capi di abbigliamento griffati, profumi costosi, alcolici e sigarette.
In caso di rifiuto, li minacciava, li percuoteva e li obbligava a consegnargli fino a 1.000 euro al giorno. Il 30enne, senza occupazione, è stato arrestato dai Carabinieri Compagnia di Castel Gandolfo con le accuse di maltrattamenti in famiglia e estorsione aggravata.
L’arresto
Nella serata di ieri, 16 novembre, i Carabinieri, transitando nel centro cittadino di Marino, hanno sentito alcune urla provenire da un’abitazione e sono immediatamente intervenuti.
In casa hanno trovato il 30enne, che abita con i genitori, mentre minacciava il padre, intimandogli di raccogliere con la bocca alcuni generi alimentari scagliati a terra, per essersi rifiutato di dargli un centinaio di euro per uscire a divertirsi con gli amici.
LEGGI ANCHE – Marino. Anni di maltrattamenti alla moglie, che alla fine decide di denunciarlo
Gli immediati accertamenti eseguiti dai Carabinieri della locale Stazione hanno portato alla luce analoghi episodi di violenze e continue richieste di denaro, consumatisi nel corso degli ultimi tre anni, che il figlio compiva nei confronti dei genitori. Denaro che a volte raggiungeva la somma di circa 1.000 euro e che serviva al figlio violento per l’acquisto di beni superflui.
I Carabinieri hanno quindi arrestato il 30enne e lo hanno portato nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Foto di repertorio.