Attualità

Paliano, il parco dei cappuccini dedicato a Willy: le dichiarazioni del sindaco Alfieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Omicidio Willy. Al via il processo presso la Corte d'Assise di Frosinone

Paliano, il parco dei cappuccini sarà dedicato alla memoria di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso a Colleferro lo scorso 6 settembre. Lo propone il Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.

L e dichiarazioni del Sindaco

“La morte di Willy Monteiro Duarte ha profondamente scosso la comunità palianese ma non solo. Tante infatti cono state le iniziative nell’Italia intera volte a non dimenticare la giovane vita spezzata da una barbarie inspiegabile.

Il Comune di Paliano, da subito in prima linea nel voler ricordare  questo coraggioso ragazzo, prosegue con le iniziative a lui dedicate. Il Sindaco Domenico Alfieri infatti, come aveva annunciato a ridosso dei funerali, ha comunicato che nella prossima assise comunale, che si terrà entro il 4 dicembre, proporrà ai Consiglieri Comunali di deliberare di intitolare il Parco dei Cappuccini a Willy.

«Il Parco dei Cappuccini è il luogo dove Willy è cresciuto e dove hanno vissuto e vivranno tanti momenti della loro vita i giovani di Paliano. Dopo il Consiglio Comunale,  inaugureremo il Parco che per tanti anni è stato abbandonato a se stesso.

LEGGI ANCHE – Paliano, donazione Avis presso la sede “Ugo Fioramonti” in ricordo di Willy

Oggi ha una nuova illuminazione, nuove aiuole con un nuovo impianto idrico, un campo da gioco di basket e una pista di atletica che lo attraversa assieme a nuove panchine e nuovi giochi per bambini. Anche la vecchia fontana è stata restaurata e ripristinata.

Dedicare questo luogo a Willy, è il minimo che possiamo fare come Comunità per continuare a ricordarlo anche lì. Ricorderemo il suo sacrificio, il suo non voltarsi dall’altra parte, il suo altruismo e la sua bellezza. Che sia esempio per le nostre generazioni e quelle future».”, dichiara il sindaco Domenico Alfieri.

Foto di repertorio.