Attualità

Coronavirus Lazio: aumentano i decessi ma si registra anche un record di guarigioni. I dati di oggi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Streptococcus pyogenes giappone

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

I dati di oggi

“OGGI SU QUASI 27 MILA TAMPONI NEL LAZIO (+1.811) SI REGISTRANO 2.866 CASI POSITIVI (+328), 80 I DECESSI (+21) E +550 I GUARITI. SALGONO I DECESSI E RECORD DEI GUARITI. STABILE IL RAPPORTO TRA POSITIVI E I TAMPONI, CALANO I RICOVERI (-10) E SALGONO LE TERAPIE INTENSIVE (+10). 

Scenario di trasmissione del virus stabile. La zona ‘gialla’ non è scontata, ma dipende dal rigore nei comportamenti. 

Nella Asl Roma sono 549 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinquantacinque sono ricoveri. Si registrano quindici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 507 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentoventicinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano ventuno decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 249 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 88 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 477 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologieNella Asl Roma 6 sono 242 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.

LEGGI ANCHE – Coronavirus, in Italia si ammalano di Covid 500 infermieri al giorno

 Nelle province si registrano 754 casi e sono sedici i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 244 i nuovi casi e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia e casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 73, 76 e 83 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 343 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 71 e 96 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 88 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi di 57, 78, 80, 81, 83, 85, 85, 85 e 93 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 79 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 84 e 93 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Inoltre:

***BANDO PER GIOVANI MEDICI: CHIUSO IL BANDO DEL POLICLINICO UMBERTO I RIVOLTO A GIOVANI MEDICI ABILITATI E AGLI SPECIALIZZANDI. 896 LE CANDIDATURE PERVENUTE E DI QUESTE 475 SONO GLI ABILITATI E 421 SONO GLI SPECIALIZZANDI;

***FARMACIE: INVIATE LE CREDENZIALI A TUTTE LE FARMACIE PER L’ESECUZIONE DEI TEST RAPIDI ANTIGENICI E SIEROLOGICI SECONDO L’ACCORDO REGIONALE. ENTRO DOMANI OPERATIVE. CAMPAGNA COMUNICATIVA CONGIUNTA CON FEDERFARMA LAZIO;

***CONSIGLIO DI STATO: DEPOSITATO STAMANE IL RICORSO SU SENTENZA DEL TAR PER VISITE DOMICILIARI DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE;

***COVID HOTEL: SONO 800 LE CAMERE DELLA RETE DEGLI ALBERGHI ASSISTITI E DI QUESTE 418 CAMERE SONO ATTUALMENTE OCCUPATE (POCO SOPRA AL 50%)