Cronaca

Terremoto, volontari del Radio Soccorso di Anagni in aiuto ad Amatrice

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Terremoto volontari da Anagni

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il sindaco Fausto Bassetta e tutta l’amministrazione comunale di Anagni esprimono solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto nella notte tra martedì e mercoledì e sono vicini alle famiglie delle vittime condividendo il loro dolore.

L’amministrazione comunale si mette a disposizione per qualsiasi aiuto possa servire a chi in queste ore sta vivendo un dramma indicibile. Da Anagni sono partiti immediatamente i volontari del Radio Soccorso verso Amatrice, dove resteranno con una prima squadra fino a domenica per poi darsi il cambio con altri dell’associazione. <Siamo sicuri – dichiara il sindaco Bassetta – che daranno il loro prezioso contributo a favore delle numerose persone che stanno soffrendo per la perdita dei propri cari e per la distruzione del loro territorio>.

Alle prime scosse nella notte, avvertite anche ad Anagni, il sindaco Fausto Bassetta e il responsabile del Radio Soccorso, Bruno Giordano, si sono messi in contatto per monitorare la situazione e coordinare i necessari controlli sul territorio, fortunatamente senza esiti.   

Ai volontari della protezione civile di Anagni e a quanti sono impegnati nelle operazioni di soccorso va il grazie dell’amministrazione comunale. Ma il pensiero più grande va, naturalmente, alle popolazioni colpite dal tragico evento naturale.