Si chiama Deadpool è il supereroe Marvel più anticonformista di tutti. Arriva al cinema il 18 febbraio e si prepara a stupire chi è abituato ai “casti” personaggi della Casa delle idee. Deadpool è forse uno dei fumetti meno noti, ma dopo gli ottimi risultati al botteghino delle ultime pellicole dedicate al mondo Marvel, adesso c’è una vera e propria inflazione di super eroi. Non ultimo, l’annuncio di Netflix che produrrà una serie tv dedicata al personaggio de Il punitore, già presente nella seconda stagione dell’ottimo Daredevil.
Chi è Deadpool? E’ un mercenario dalla parlantina facile, come quella di Peter Parker, ma più pungente. Molto autoironico, è conscio del suo suolo di supereroe e lo interpreta con grande ironia. Nei fumetti ammicca spesso al lettore e nella pellicola non mancherà di fare altrettanto con gli spettatori.
Tuttavia, non è un film per bambini: esattamente come il pessimo Punisher war zone, il rating è V.M. 16. Molte le scene comiche e scurrili, ma non mancheranno gli eccessi e le brutalità. A volerlo sono stati i fan. Sarà dunque vietata la proiezione a chi ha meno di 17 anni e questi ultimi potranno vederlo solo se accompagnati.
A interpretare il controverso supereroe è Ryan Reynolds. Già scottato dal flop di Lanterna Verde, l’attore americano stavolta prova a rifarsi.
La trama (no spoiler) – Wade Wilson è andato fuori di testa dopo un esperimento andato male. Diventato mercenario dopo essersi isolato dal mondo, si muove su un filo che lo sposta in men che non si dica tra bene e male.
La sceneggiatura è stata affidata non a caso a due esperti di humour e violenza: Paul Wernick e Rhett Reese avevano scritto il plot del divertente Benvenuti a Zombieland. Per la regia di Tim Miller, nel cast sarà presente anche la splendida Morena Baccarin, conosciuta al pubblico per le sue numerose apparizioni nei serial americani.
Di seguito, il trailer in italiano