Hanno approfittato del semaforo rosso e sono saliti a bordo di un suv. E’ successo ieri pomeriggio, 23 novembre, in via Portuense. L’intento dei malviventi era quello di rubare un orologio di valore al malcapitato autista.
La vicenda
Entrati in macchina e sedutisi, rispettivamente, uno sul sedile posteriore e l’altro su quello anteriore, due uomini, entrambi con un passamontagna e armati di coltello, hanno cercato di rapinare un automobilista che al polso indossava un orologio del valore di circa 9 mila euro, sfilandogli anche le chiavi della vettura.
A salvare l’uomo, gli agenti dell’XI Distretto San Paolo, impegnati in abiti civili in un servizio di repressione e prevenzione di reati predatori.
Accortisi che l’uomo era minacciato con un coltello dalla persona seduta sul sedile posteriore, sono scesi immediatamente dalla macchina, e corsi in direzione del suv, intimando agli occupanti “ALT POLIZIA”. Dileguatisi in direzioni opposte, i poliziotti si sono lanciati all’inseguimento dei due rapinatori, fermandone uno a poca distanza.
LEGGI ANCHE – Portuense, perseguita l’ex: “Mi dovete carcerà altrimenti l’ammazzo”: arrestato stalker 48enne
I poliziotti hanno quindi provveduto a soccorrere la vittima che ha, però, rifiutato le cure mediche.
P.A., 23enne di origine francese è stato arrestato per tentata rapina aggravata in concorso.
Proseguono le ricerche del complice.