Attualità

Regione Lazio, l’Unità di Crisi dichiara: “Già vaccinato oltre un milione di cittadini”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
L'ictus colpisce 12 milioni di persone nel mondo. Ma con la prevenzione si può evitare fino al 90% dei casi

L’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio dichiara che un milione e 312 mila cittadini sono stati già vaccinati, rispetto ai 966 dello scorso anno.

In settimana, inoltre, saranno consegnate oltre 200 mila dosi per la copertura totale degli over 65 anni.

Le dichiarazioni dell’Unità Crisi

“In settimana saranno consegnate ai medici di medicina generale 140 mila dosi di vaccino antinfluenzale Fluad. Di queste, 80 mila verranno consegnate alle ASL di Roma e 60 mila alle ASL delle altre province.

L’obiettivo principale è quello di coprire la popolazione con più di 65 anni (ad oggi coperta per i 2/3). Con le 140 mila dosi in arrivo, sommate a quelle consegnate ieri (66 mila), questa settimana verranno consegnate oltre 200 mila dosi che è la quantità necessaria alla copertura della fascia di popolazione ultra-sessantacinquenne.

LEGGI ANCHE – Coronavirus, in Italia si ammalano di Covid 500 infermieri al giorno

Ad oggi nel Lazio sono state vaccinate oltre 1 milione e 200 mila cittadini dai medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e centri vaccinali delle Asl e oltre 112 mila sono i vaccini distribuiti nelle farmacie. In appena 40 giorni, sono stati vaccinati 1 milione 312 mila cittadini, comprensivi di chi ha acquistato il vaccino nelle farmacie, rispetto ai 966 mila dello scorso anno, circa 400 mila cittadini in più”, è quanto comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Foto di repertorio.