La stazione Policlinico della metro B rimarrà chiusa a partire da domenica prossima 29 novembre, per consentire l’avvio dei lavori che condurranno alla sostituzione integrale degli impianti di traslazione, scale mobili e ascensori, arrivati a fine vita tecnica dopo 30 anni di utilizzo.
Il rinnovo degli impianti si inquadra in un piano di sostituzione integrale dei sistemi di traslazione delle stazioni metro B della tratta Castro Pretorio-Rebibbia aperte nel 1990.
Info e bus sostitutivi
I lavori sono già in corso. Complessivamente, saranno sostituiti 48 impianti. Ciò consentirà di avere impianti di ultima generazione nelle stazioni della metro B interessate dagli interventi. I lavori sono stati già avviati nelle stazioni di Bologna, Tiburtina, Monti Tiburtini, Quintiliani e Santa Maria del Soccorso; inizieranno anche a Piramide. Queste stazioni rimarranno comunque aperte.
Sono state chiuse, invece, quelle di Castro Pretorio e Policlinico.
LEGGI ANCHE – Castro Pretorio, fermato 20enne: aveva infranto una vetrina e rubato una pistola a gas
Per contenere i disagi dei viaggiatori, per tutto il periodo della chiusura della stazione, Atac attiverà la linea di bus MB20 Termini-Tiburtina con fermate alla stazione Castro Pretorio e, nei pressi della stazione Policlinico, in via Giovanni Battista Morgagni, angolo viale Regina Margherita.
Foto di repertorio