Attualità

ASL Roma 5, test rapidi una volta a settimana per gli operatori sanitari. Prosegue l’attività di screening per il Coronavirus

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sud africa variante covid 19

In raccordo con la Direzione Sanitaria e medici competenti, prosegue l’attività di screening per Sars Cov 2 a tutto il personale della ASL Roma 5, rivolto anche agli impiegati della ditte in outsourcing.

Coinvolti 2500 operatori sanitari, specialisti ambulatoriali, circa 600 amministrativi, addetti alla vigilanza, addetti alle pulizie, ristoro, per un totale di quasi 3800 persone.

Un test alla settimana per gli operatori sanitari

Prevista l’esecuzione del test antigenico rapido (al quale in caso di positività segue il tampone molecolare) una volta a settimana per gli operatori sanitari e per chi è in contatto con pazienti Covid positivi. Per gli altri lo screening prevede il controllo una volta ogni due settimane.

LEGGI ANCHE – Coronavirus Lazio. Quasi 2.300 nuovi positivi e oltre 1.500 guariti: i dati di oggi

“Si tratta di una massiccia azione di prevenzione – commenta il Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito –  che ha come obiettivo non solo la tutela del personale ma anche dei pazienti.

Rallentare la diffusione del virus e dei contagi è una responsabilità di ognuno di noi. L’invito è quello a rispettare le regole.

Desidero anche lanciare un messaggio a favore di tutto il nostro personale che non si sta risparmiando, ognuno per la propria competenza, per affrontare questa difficile situazione, spesso anche a discapito del tempo e delle energie da dedicare ai propri affetti”.

Foto di repertorio