Sono 7 al momento i Drive-in per tamponi per la ricerca del Sars-Cov-2 attivi nella ASL Roma 5 ai quali si accede SOLO con prenotazione effettuata attraverso la piattaforma regionale “Prenota Drive”, all’indirizzo https://prenota-drive.regione.lazio.it.
I drive-in
– MONTEROTONDO SCALO, via Galileo Galilei, snc – Zona industriale Monterotondo Scalo – presso impianti sportivi comunali
– GUIDONIA, ingresso in via Mario di Trani
– PALOMBARA SABINA, Casa della Salute
– COLLEFERRO, via degli Esplosivi
– GUIDONIA MONTECELIO, via Tenuta del Cavaliere
– LABICO, via Casilina Km 38
– VICOVARO, DRIVE-IN PEDIATRICO, Località San Cosimato, snc. La struttura è attiva dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00. Si ricorda che nella fascia oraria 8:00-12:00 il Drive-in è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE alle scuole prenotate dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP).
Dalle ore 12:00 alle ore 20:00, su prenotazione attraverso il link https://www.salutelazio.it/prenota-drive-in o da app, muniti di ricetta dematerializzata e modulo di autodichiarazione compilato (scaricabile dal sito web aziendale), saranno effettuati i test antigenici e molecolari sulla fascia di età 0-6 anni (12:00-14:00) e sulla popolazione generale (14:00-20:00).
MODALITÀ D’ACCESSO – PRENOTAZIONE ONLINE
“La prenotazione deve essere effettuata attraverso la piattaforma regionale “Prenota Drive”, all’indirizzo https://prenota-drive.regione.lazio.it. Al momento della prenotazione è necessario disporre di tessera sanitaria e ricetta de materializzata.
SI RICORDA di disdire gli appuntamenti non più necessari dal sito Prenota Drive o dall’App. In caso di mancata disdetta di una prestazione prenotata e non fruita, sarà richiesto, anche ai titolari di esenzione, il pagamento dell’intero importo della stessa.
LEGGI ANCHE – ASL Roma 5, test rapidi una volta a settimana per gli operatori sanitari. Prosegue l’attività di screening per il Coronavirus
AUTODICHIARAZIONE – I cittadini che si recano presso i Drive-In della ASL Roma 5 che per velocizzare le procedure, occorre consegnare agli operatori un’autodichiarazione scaricabile dal sito web aziendale (https://bit.ly/37rgzO7).”, sono le comunicazioni della Regione Lazio