Cinema

Gods of Egypt, esce nelle sale l’ultima fatica di Alex Proyas

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Gods of Egypt

Il 25 febbraio uscirà in tutti i cinema l’ultimo film di Alex Proyas (il regista de Il corvo, per intenderci): Gods of Egypt.

La pellicola è a metà tra un fantasy e un action movie. Ispirato alla sempre intrigante mitologia egizia, è stato scritto da Matt Sazama e Mark Sharpless. 140 minuti di pura azione e folgorante impatto visivo per un blockbuster che si appresta a dominare i botteghini italiani dell’ultima settimana del mese.

La trama (no spoiler) – Il Dio delle tenebre, Set (Gerard Butler), ha usurpato il trono dando vita a un regno di terrore. L’impero, che una volta era pacifico e ricco di risorse, adesso è nel caso. L’unico che può ripristinare le cose è il giovane Bek (Brenton Thwaites). Quest’ultimo ha interesse non solo nel migliorare la situazione, ma deve anche salvare la sua amata. Per farlo chiederà aiuto al Dio Horus (Nikolaj Coster-Waldau). Bek intraprenderà un emozionante viaggio in cui sfiderà orde di seguaci dagli straordinari poteri per sconfiggere il loro padrone Set.

La sinossi di Gods of Egypt non brilla per originalità, ma senza dubbio sono due i grandi pregi della pellicola: la mitologia egizia e gli effetti speciali. Se non bastasse, Gerald Butler stavolta intepreterà il ruolo del cattivo. Alex Proyas ha fatto grandi film, ma si è reso autore anche di qualche flop di troppo. Qualche leggera somiglianza con la trama del videogame God of war apparirà senz’altro evidente ai più smaliziati.

Visivamente egregio, Gods of Egypt sarà sicuramente uno dei titoli più accattivanti del mese. Prodotto dalla 01 Distribuition, di seguito potete vedere il primo trailer italiano.