Attualità In primo piano

UNITALSI, via alla raccolta fondi per l’istituto comprensivo di Amatrice

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

L’Associazione Nazionale Presidi – Lazio (ANP) e il Progetto Bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) lanciano l’iniziativa “Scuola solidale” grazie alla quale verranno raccolti fondi a favore dell’Istituto omnicomprensivo di AMATRICE che è andato completamente distrutto a causa del sisma.
Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico l’ANP Lazio e il Progetto bambini dell’UNITALSI  hanno deciso di avviare la raccolta di fondi attraverso il conto corrente bancario Progetto Bambini – Monte dei Paschi di Siena, ABI 01030 CAB 03298 numero conto 000001152663 IBAN IT08F0103003298 000001152663 oppure al conto corrente postale 48019863 intestato a Unitalsi Progetto Bambini, via della Pigna,13/a. Occorrerà scrivere nella causale “Scuola solidale per Amatrice“. L’iniziativa è sostenuta dalla redazione giovani della rivista on-line etutorweb.it e romasociale.org.
Questo è il primo di una serie di progetti che verranno avviati per garantire agli alunni del comprensorio di Amatrice di potere iniziare l’anno scolastico. A tale scopo anche con le ACLI di Roma verrà avviata nelle prossime settimane una raccolta di libri e computer da donare agli alunni di Amatrice e delle frazioni.
“Abbiamo pensato di dare il nostro contributo – spiegano congiuntamente Emanuele Trancalini e Mario  Rusconi, rispettivamente presidente ANP Lazio e responsabile nazionale progetto bambini dell’UNITALSI – a sostegno delle popolazioni colpite  dal terremoto ripartendo dalla scuola e dai tanti alunni di Amatrice che non hanno più una struttura dove potere frequentare”.
“Grazie alle nostre reti sul territorio della regione – aggiungono Trancalini e Rusconi – stiamo coinvolgendo i presidi di tutte le scuole, ma anche le famiglie e gli alunni del Lazio per dare  un segno concreto di vicinanza con chi ha perso tutto”.
“Questo è la prima di una serie di iniziative – concludono Trancalini e Rusconi – che metteremo in campo a favore delle scuole e degli alunni di Amatrice. Nelle prossimo settimane grazie anche alle ACLI di Roma e alla disponibilità della presidente Borzì, avvieremo anche una raccolta straordinaria di libri, materiale di cancelleria e computer che doneremo alle scuole colpite dal sisma”.