Cronaca

Maltempo nel Lazio, le situazioni critiche dalla provincia di Frosinone a quella di Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltempo nel Lazio, le situazioni critiche dalla provincia di Frosinone a quella di Roma

MALTEMPO, BUSCHINI: SOPRALLUOGHI IN LOCALITA’ COLPITE, MIO GRAZIE A VOLONTARI E AMMINISTRATORI

“Dalle prime ore di questa mattina siamo in contatto diretto con i sindaci di tutta la Regione per monitorare l’evolversi della situazione nei luoghi più colpiti e gli eventuali danni causati dal maltempo di queste ore”.

Così in un comunicato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

“Nel pomeriggio ho fatto un sopralluogo a Fontana Liri, nel frusinate, per un evento franoso. Successivamente ad Isola del Liri, dove ci sono alcune zone allagate e la cascata, sebbene sotto controllo, è comunque in piena. Voglio ringraziare gli operatori e i volontari della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, tutte le persone impegnate in queste ore e i nostri amministratori che, come sempre, non si risparmiano davanti alle difficoltà. Anche in questa occasione – conclude – la Regione farà la sua parte al fianco dei cittadini e del nostro territorio”.

MALTEMPO, MONTINO: “PROTEZIONE CIVILE IN ALLERTA PER IL SUPERAMENTO DELLA SOGLIA IDROMETRICA DEL TEREVERE E DELL’ARRONE”

“Le piogge di questi giorni hanno alimentato oltre misura il Tevere e l’Arrone che, a Maccarese, ha superato la soglia idrometrica”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

LEGGI ANCHE – Lazio, allerta meteo per la giornata di domenica 6 dicembre 2020: codice arancione su diversi settori

“La protezione civile è allertata per intervenire immediatamente se le condizioni metereologiche peggiorassero ulteriormente la situazione – conclude il sindaco -. Si raccomanda, per tanto, di rimanere lontani da entrambi i fiumi, in particolar modo dalle banchine del Tevere e dall’argine dell’Arrone e di prestare la massima attenzione fino a che la situazione non sarà rientrata”..