Attualità

Roma, domani lo sciopero dei lavoratori della Pubblica Amministrazione. Le info

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sciopero 9 dicembre 2020 Pa

I lavoratori della Pubblica Amministrazione saranno in sciopero domani, 9 dicembre, per chiedere un rinnovamento concreto del settore pubblico.

Le dichiarazioni sullo sciopero di domani, 9 dicembre

“Per funzioni centrali, locali e sanità chiediamo assunzioni, sicurezza, stabilizzazioni e rinnovo dei contratti”. Lo dichiarano Fp Cgil Roma e Lazio, Cisl Fp Lazio, Uil Fpl Roma e Lazio e Uil Pa Roma e Lazio. I sindacati annunciano il presidio Cgil, Cisl e Uil domani dalle 10 alle 13, a Roma, di fronte a Palazzo Vidoni (Sede del Ministero per la Pubblica Amministrazione).

“Saremo in piazza nel Lazio, come in tutta Italia, per lo sciopero nazionale. E lo faremo nel rispetto delle norme anti-covid e delle garanzie per i servizi essenziali, ma alzando la voce sulle priorità. Anche i lavoratori in servizio indosseranno un adesivo con scritto “Non mi fermo ma protesto”, continuano le federazioni di categoria.

“Questa non è una battaglia per i soli lavoratori pubblici ma per tutti i cittadini. Per uscire dalla pandemia e per vincere la sfida dell’innovazione serve un salto di qualità anche nella gestione e nell’organizzazione della Pa: è con i nuovi contratti che si assicura investimento nelle competenze e servizi pubblici più veloci, efficienti e inclusivi.”, concludono.

LEGGI ANCHE – Roma, Croce Rossa: “Vivi un Natale Solidale”. Saranno distribuiti aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà