A seguito del Post pubblicato sulla pagina istituzionale di Facebook il 24 Agosto e di quello odierno occorre fare alcune precisazioni circa il ruolo e l’impegno che il nostro Comune ha nell’affrontare l’emergenza terremoto che ha così duramente colpito l’Umbria, le Marche, il Lazio nella notte di martedì scorso ci sembra opportuno fare alcune comunicazioni.
Il nostro Comune è in costante contatto con le autorità di Protezione Civile ai vari livelli. Tutte le procedure previste, in questi casi, dai protocolli di emergenza sono state da noi prontamente attivate, procedure alle quali ci atteniamo avendo allertato altresì anche tutte le strutture operative comunali e intercomunali pronte ad intervenire a richiesta e su indicazione degli organi di Coordinamento dei soccorsi preposte.
Questo approccio di metodo che forse può apparire meno immediato, invece è un nuovo modo più razionale, più coordinato e più efficace per intervenire senza creare intralcio o disturbo seguendo le indicazioni fornite dalle autorità.
Fermo restando e rispettando il desiderio di ognuno di portare solidarietà concreta alle popolazioni colpite rivolgo un appello alla cittadinanza: teniamo, noi per primi, sveglie le coscienze e teniamoci pronti e disponibili da oggi in poi per affrontare insieme questa particolare e cruenta emergenza evitando iniziative personali. Quando ci chiameranno faremo la nostra parte.
Vi invito a seguirci sia sul portale istituzionale www.comune.marino.rm.gov.it sia sulla pagina social di Facebook “Comune di Marino” sulle quali troverete tutti gli aggiornamenti sul da farsi in stretta sinergia e in armonia con le direttive nazionali preposte.