Prima settimana di allenamenti andata in archivio per squadra biancoceleste. Ranghi ridotti per Mannino, ma primi dettami tattici consegnati, oltre ad una condizione fisica che – sotto gli input di Scacchi – è ancora in divenire. Domani il primo test con l’Atletico New Team alle ore 10 a Fiano Romano.
“Sono soddisfatto di come si è svolta la prima settimana, in particolare delle condizioni in cui si sono presentati i riconfermati, come Pacheco, Rodri e Patrizi. Il primo è già in condizioni smaglianti, il secondo finalmente sembra aver superato i tanti problemi fisici che l’hanno condizionato in queste ultime stagioni, il terzo già è sembrato molto reattivo”.
Impressioni positive anche dai nuovi arrivati: “Paulinho già lo conoscevo bene per averlo allenato due anni fa e ha bisogno di più tempo per entrare in condizione rispetto ad altri: tuttavia, classe, piede e scelte sotto porta non si discutono. Lemine si è dimostrato molto attento e volenteroso, così come Gattarelli e Blasimme. Insomma, tutti si stanno impegnando molto”.
Il test contro la neopromossa squadra di C1 sarà utile per verificare alcune situazioni di gioco: “Abbiamo curato soprattutto la fase di possesso, metteremo particolare attenzione alle rotazione e alle dinamiche dei movimenti coi laterali ed i pivot. Un passo alla volta ci faremo trovare pronti per ottobre”.
S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio stampa