Cronaca

Roma, blitz antidroga dei Carabinieri nel cuore della movida

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Polizia di Stato scova deposito di stupefacenti a Ponte di Nona: 2 arresti

La scorsa serata, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato dei mirati blitz antidroga per contrastare lo spaccio di droga nelle zone maggiormente frequentate da giovani e turisti nel fine settimana.

I blitz sono stati compiuti nelle zone di Trastevere, Esquilino, Pigneto, Cinecittà, Ostiense, Colle Oppio e Termini, cuore della movida romana.

Sono finiti in manette ben 12 pusher, tre romani e nove stranieri – due cittadini del Gambia, un cittadino egiziano, due cittadini del Mali, due della Nigeria e due tunisini – di età compresa tra i 20 e i 54 anni, molti di loro già noti alle forze dell’ordine.

Le operazioni hanno permesso ai Carabinieri di sequestrare numerose dosi di droga – tra hashish, marijuana, eroina e  cocaina – pronte alla vendita, flaconi di metadone e pasticche di Rivotril, anche conosciuto come “droga dello stupro”, per la capacità di stordire in pochi istanti e facilitare episodi di violenza sessuale.

I Carabinieri hanno sequestrato anche materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente e denaro contante, provento dell’illecita attività.

Tutti gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, dove dovranno difendersi dall’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.