Attualità

Terremoto, Codacons in aiuto delle piccole aziende colpite dal sisma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro accumoli

Come avvenuto per il terremoto dell’Aquila, il Codacons – assieme all’associazione delle microimprese Comitas – ha deciso di fornire un aiuto concreto alle piccole aziende colpite dal sisma del centro-Italia.

L’associazione ha infatti predisposto una piattaforma sul web (attiva da domani) per la vendita online dei prodotti locali, riservata a quelle imprese che operano nelle aree colpite dal terremoto. Attraverso il sito www.okcentroitalia.it propone la vendita online di prodotti tipici selezionati prevalentemente nelle zone colpite dal recente sisma: uno spazio sul web dove le aziende possono presentare prodotti enogastronomici e artigianali che rischiano di andare perduti a seguito del terremoto.

Decine e decine di prodotti tipici e produzioni artigianali rischiano di scomparire, cancellate dal recente sisma – afferma il presidente Carlo Rienzi – Per questo abbiamo deciso di intervenire per salvare le piccole aziende che hanno sede nelle aree devastate dal terremoto. Un negozio virtuale già sperimentato con enorme successo dopo il sisma dell’Aquila, con oltre 600 diversi prodotti locali di oltre 60 aziende che aderirono al progetto venduti online e migliaia di ordini provenienti da ogni parte del mondo“.

Una iniziativa di solidarietà diretta – quella promossa da Codacons e Comitas – che consentirà ai cittadini di tutto il mondo di sostenere le piccole realtà produttive vittime del terremoto, e alle imprese locali di non scomparire e continuare a vendere i propri beni.
E in tema di solidarietà e raccolte fondi post terremoto il Codacons sta schedando tutte le iniziative pubbliche e private avviate in questi giorni, allo scopo di verificare come sarà utilizzato ogni singolo euro donato dagli italiani.

A partire da domani tutte le aziende delle aree terremotate che vorranno aderire al progetto OKCENTROITALIA.IT, cosi come associazioni ed enti pubblici e privati, potranno inviare una mail agli indirizzi [email protected] e [email protected]