Attualità

Ancora (leggere, ma non troppo) scosse di terremoto nella Città Metropolitana di Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sora scossa terremoto oggi

Diverse piccole scosse di terremoto si sono registrate nelle ultime ore in due località della Città Metropolitana di Roma. Nello specifico, si sono avvertite a Vicovaro e Mandela tra ieri e oggi.

Vicovaro e Mandela: diverse scosse di terremoto tra il 17 e il 18 dicembre 2020

Si è iniziato intorno alle 23 di ieri, con una scossa di terremoto di 1.5 di magnitudo a Vicovaro; poco dopo, due scosse di maggiore importanze ci sono state a Mandela. Alle 23:43 e 15 secondi una scossa di magnitudo 1.6 e 30 secondi dopo di 2.2. A 0:49 di oggi, altro sisma a Vicovaro di 1.4 e infine stamattina alle 7:11 dove si è registrata l’ultima scossa di 1.7, sempre a Vicovaro. 

LEGGI ANCHE – Vicovaro, registrate due scosse di terremoto il 16 dicembre 2020: i dati dell’INGV

Tutte le scosse sono state registrate da INGV, ma fortunatamente non sarebbe stato segnalato nessun danno a cose e/o persone. Questo poiché la magnitudo non è stata altissima, fatta eccezione per quella di 2.2, che è stata tendenzialmente di bassa/intermedia intensità rispetto alle altre, molto più lievi.

AGGIORNAMENTO: Altra scossa alle 10:49 di 1.9 oggi a Vicovaro.