Attualità

Italia zona rossa nei giorni festivi e prefestivi. Il Premier Conte potrebbe presentare il nuovo decreto questa sera

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Modello autocertificazione Natale e Capodanno: scarica qui

Nuove indiscrezioni sulle restrizioni previste per questo Natale.

Le misure restrittive per Natale

Stando a quanto riportato dall’Ansa, dal 24 dicembre al 6 gennaio l’Italia sarà zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e zona arancione nei giorni lavorativi.

Nel periodo delle festività si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni che hanno meno di 5mila abitanti, entro un raggio di 30 chilometri mentre non ci si potrà spostare per andare nei Comuni capoluogo, anche se si trovano entro un raggio di 30 km.

Nell’ambito della zona rossa e arancione – in cui vige comunque il divieto di spostamento tra le Regioni – sarà consentito, sia nelle giornate “rosse” che in quelle “arancioni” a massimo due non conviventi di effettuare visite nelle abitazioni private. Dalla deroga non sono conteggiati i ragazzi con meno di 14 anni.

LEGGI ANCHE – Coronavirus Lazio. Il bollettino di oggi, 18 dicembre

Per il nuovo decreto è stato convocato alle 18 il Consiglio dei Ministri. Da quanto si apprende, forse, il Premier Conte potrebbe presentare le nuove restrizioni questa sera, tramite conferenza stampa.

Foto di repertorio