Calcio

Ottavi Champions League 2015/2016, le probabili formazioni di Roma-Real Madrid

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma Real Madrid di Champions League

Per gli ottavi di finale della Champions League 2015/2016 si sfidano Roma e Real Madrid. Scopriamo le ultime informazioni in merito e le probabili formazioni dell’incontro.

Entrambe le squadre arrivano in forma alla sfida che vale una stagione. La cura Spalletti ha rimesso in sesto una formazione giallorossa che sembrava aver perso lo smalto di inizio stagione. Dal canto suo, Zidane ha riportato l’entusiasmo in casa madrilena. Il rapporto tra Benitez e i tifosi non è mai stato idilliaco e il francese è riuscito a riportare bel gioco e risultati. Previsti all’Olimpico poco più di 50.000 spettatori: torna il pubblico delle grandi occasioni.

Squadre speculari, votate all’attacco e con più di qualche lacuna difensiva che si affronteranno in un confronto affascinante. Nonostante ciò, i giallorossi tenteranno di trovare la via del goal e di evitare di subirne: sarà un’impresa complicata. Spalletti ha già eliminato gli spagnoli nella sua precedente esperienza romana, mentre Zidane è alla sua prima da allenatore nelle coppe europee. Inutile sottolineare come gli occhi saranno puntati su Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è il pericolo numero in casa giallorossa. I blancos hanno invece dichiarato di temere le giocate di Salah. Prima di vedere quali saranno le probabili formazioni, scopriamo quali sono gli aggiornamenti da una parte e dall’altra.

Le ultime notizie – La Roma che ospita il Real Madrid potrà contare su due importanti ritorni: quello di Totti e di De Rossi. Quasi certa la panchina per il primo, è più probabile la partenza del secondo nella formazione titolare. Pesanti invece le assenze in casa spagnola. Zidane ha lasciato a casa l’infortunato Bale e ha perso anche Pepe. In dubbio il terzino brasiliano Marcelo. Inizialmente sembrava che non dovessere essere convocato per l’importante sfida, ma oggi si è allenato con i compagni.

Dove vedere la partita? L’incontro non sarà trasmesso in chiaro e le opzioni per tutti i tifosi sono quelle di vederla in streaming o di seguirla su Mediaset Premium.

Ottavi Champions League 2015/2016, le probabili formazioni di Roma-Real Madrid

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rudiger, Florenzi, Nainggolan, Pjanic, Digne; Perotti, Salah; Dzeko.

Allenatore: Luciano Spalletti

Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Isco, Modric; Cristiano Ronaldo, Benzema, Rodriguez.

Allenatore: Zinedine Zidane