Cronaca

Bravetta, tenta di pagare la corsa in taxi con soldi falsi: denunciato 24enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma aggredisce madre ferire

Nel corso dei quotidiani controlli del territorio, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno denunciato a piede libero un 24enne romano, con precedenti, con le accuse di rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale, insolvenza fraudolenta, spendita di monete false e resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda

I militari sono intervenuti in via di Bravetta, seguendo le indicazioni fornite dalla Centrale Operativo del Gruppo di Roma e giunti sul posto hanno individuato l’auto bianca con il tassista che poco prima aveva chiesto aiuto, denunciando che il cliente aveva cercato di pagare una corsa con una banconota falsa.

Il 24enne allo scopo di sottrarsi all’identificazione, è fuggito a piedi ma è stato inseguito e bloccato; alla richiesta specifica di fornire le proprie generalità si è rifiutato ed ha spintonato i militari cercando di fuggire nuovamente prima di essere bloccato definitivamente e quindi condotto in caserma.

LEGGI ANCHE – Roma, nuovi attraversamenti pedonali a led in via Fosso di Bravetta, Pietralata, via Newton e via Casilina

Nelle tasche del fermato i Carabinieri hanno recuperato e sequestrato 3 banconote da 50 euro, palesemente false. Dopo essere stato identificato definitivamente è stato denunciato.