“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Sabato 24 settembre l’adesione da parte del Comune di Paliano alla campagna “Puliamo il Mondo” entra nel vivo con l’organizzazione di una giornata dedicata alla riqualificazione ambientale degli spazi pubblici: un grande evento di sensibilizzazione ecologica, aperto a tutta la cittadinanza, alle scuole e alle tante realtà associative presenti sul territorio.
“Questa iniziativa – dichiara l’assessore al Servizio RSU, Simone Marucci – segna un ulteriore passo verso lo sviluppo di quella coscienza ambientalista, attiva e condivisa, oggi più che mai indispensabile per salvaguardare i parchi, i giardini, le strade e le piazze dai rifiuti e dall’incuria. Un momento di riflessione e di impegno, in cui ognuno di noi possa dare il proprio contributo per la tutela dei beni pubblici”-.