Con un blitz antidroga, i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio, hanno arrestato 5 persone, tutte residenti a Guidonia Montecelio, Frazione Villalba. I pusher, tutti ventenni, colti in flagranza di reato dovranno rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso dell’attività volta alla repressione del fenomeno dello “spaccio” di droga, concentravano le loro investigazioni su di un appartamento in via Umbria, che diveniva, soprattutto nelle ore notturne, luogo fortemente sospetto.
L’appartamento, infatti, era stato trasformato in un centro di spaccio, dove si stoccava, tagliava e vendeva cocaina e hashish.
Inoltre la frenetica attività dei giovani “pusher” che si radunavano nello stabile, dava luogo anche ad un andirivieni di persone molesto per i cittadini li’ residenti.
Gli uomini della Tenenza, diretti dal capitano Alessandro Caprio, dopo aver monitorato, con efficaci servizi di osservazione la florida attività illecita dei cinque giovani spacciatori, unitamente a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno deciso, nella notte di ieri, di effettuare un improvviso intervento nell’appartamento in questione.
Hanno potuto così sorprendere i giovani spacciatori ancora intenti a “tagliare” e “confezionare” lo stupefacente.
Le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare sia la somma di circa 3mila, provento delle attività illecite, sia tutto il materiale utile alla confezione dello stupefacente, oltre ad una discreta quantità di droga del tipo hashish e cocaina ed una pistola semiautomatica rivelatasi, dai successivi accertamenti inerte.