Cronaca

Labico, il Consigliere Antonio Dell’Omo trovato morto a Foceverde: fatale un colpo di pistola

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
labico anniversario bombardamento piazza della chiesa eccidio fosse ardeatine

Una notizia choc ha raggiunto nella tarda serata di ieri gli abitanti di Labico. Il Consigliere Comunale Antonio Dell’Omo è stato infatti trovato privo di vita a Foceverde, in provincia di Latina, vicino al canale Mascarello. intorno alle ore 16.30 della giornata di ieri, sabato 9 gennaio 2021.

LEGGI ANCHE: Lazio, il numero di casi di oggi: 1.543 nuovi positivi e 54 decessi. Stabili i contagi a Roma

A dare l’allarme è stato un passante, che ha trovato il corpo del 40enne riverso a terra privo di vita. Inutili i soccorsi giunti immediatamente sul posto, tra cui un’eliambulanza. Accanto al corpo dell’uomo è stata trovata la sua pistola d’ordinanza, un dettaglio che ha messo in cima alle ipotesi investigative quella del suicidio.

Dell’Omo, oltre a svolgere l’attività politica come membro dell’opposizione nel comune di Labico, era impiegato come maresciallo capo dei Carabinieri nella stazione di Tor Tre Teste a Roma. Nel 2017 aveva tentato l’ascesa come Primo Cittadino del comune casilino, candidandosi con la Lista Tradizione e Progresso. Nei mesi scorsi, invece, era stato oggetto di pesanti minacce, ricevendo presso la propria abitazione una busta contenente dei proiettili.

“Con grande rammarico – si legge nella pagina Facebook ufficiale del Comune di Labico – abbiamo appreso la brutta, bruttissima e inaspettata notizia della prematura scomparsa del Consigliere comunale Antonio Dell’Omo. Una notizia che lascia tutti molto scossi. Alla famiglia vanno le condoglianze dell’intera amministrazione Comunale. Il Sindaco e l’amministrazione comunale”