Attualità

Fiumicino, l’allarme di Montino: “Troppi casi di Coronavirus, così si torna indietro”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Streptococcus pyogenes giappone

“Nelle ultime 48 ore registriamo 75 nuovi casi di coronavirus e solo 33 guariti: un dato allarmante”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

LEGGI ANCHE: Fiumicino, aeroporto Leonardo da Vinci: viene fermato mentre fa il biglietto. Era agli arresti domiciliari

“In totale il numero delle persone positive sale a 354 – prosegue il sindaco – con un’età media di 40 anni. Il rapporto con la popolazione totale è pari a 0.43 e la concentrazione maggiore, ancora una volta, è tra Isola sacra e Fiumicino dove si trova il 74% dei casi”.

“Da alcuni giorni, il trend si è invertito ed è tornato a salire – sottolinea Montino -: questo è pericoloso e va fermato. Non dobbiamo tornare al periodo peggiore proprio ora che è iniziata la distribuzione del vaccino. Le prossime settimane sono cruciali e richiedono la massima attenzione da parte di tutte e tutti. Rivolgo alle cittadine e ai cittadini del Comune un appello accorato: state attenti, rispettate le regole, non abbassate la guardia per nessuna ragione!”

“Ripeto, a costo di apparire noioso, le regole fondamentali – conclude il sindaco -: indossate la mascherina in modo che copra naso e bocca e assicuratevi che sia in ottimo stato; mantenete le distanze e evitate assembramenti, sia al chiuso sia all’aperto; lavate e igienizzate spesso le mani. Non è ancora il momento di fare calare l’attenzione”.