Attualità In primo piano

Carpineto Romano, il Pallio della Carriera 2016 va al Rione Jo Laco: la classifica finale (FOTO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Carpineto Romano, il Pallio della Carriera 2016 va al Rione Jo Laco: la classifica finale

Il Pallio della Carriera 2016 al Rione Jo Laco . Successo della coppia Toselli Marco e Margherita

Margherita ed il suo fantino Toselli Marco regalano al Rione Jo Laco il Pallio della Carriera 2016. È stata una vittoria conquistata all’ultimo assalto, dopo una gara combattutissima e dove fino alla fine erano ancora in tre a contendersi la vittoria. Da sottolineare la cornice di pubblico, che nonostante  il protrarsi della gara oltre l’orario previsto, ha continuato  a seguire l’avvincente disfida.

La coppia Toselli Marco e Margherita hanno infilato con estrema precisione gli anelli durante lo spareggio con i rioni San Pietro e Sant’Agostino consegnando ai contradaioli e a Quirino Campagna, il caporione de Jo Laco, una notte di festa e musica assieme al Pallio dipinto da Omar Ronda.

 

            Rione      Cavaliere         Cavallo      Anelli
1 Jo Laco Toselli Marco Margherita 6
2 San Pietro Toselli Massimo Pippo 5
3 Sant’Agostino Lorenzi Fabrizio Miss Crociolì 4
4 San Gnaco Agnoni Oreste Stella 3
5 Jo Casteglio Boccardelli Robertino Flicca 3
6 Jo Moro Turco Enrico Calpurnia 2
7 Jo Curso De Angelis Andrea Dunamis 2

“Il Pallio ha dimostrato una grande vitalità” ha detto il Sindaco Matteo Battisti  “è stato un notevole successo in termini di presenze in paese e nelle hostarie. Voglio ringraziare chi ha organizzato e lavorato per questo successo: l’Ente Pallio della Carriera, Gruppo Ippico Capreo, gli Sbandieratori e Musici dei 7 Rioni storici, i Rioni con le loro Hostarie e sartorie, le Associazioni culturali, i dipendenti dell’Amministrazione Comunale di Carpineto Romano, tutte le Forze dell’Ordine e le centinaia di volontari che sono riusciti a far rivivere in questi mesi estivi i fasti del “bello stato” di Donna Olimpia Aldobrandini”.

“Il Pallio della Carriera” aggiunge l’Assessore alla Cultura Noemi Campagna “ in pochi anni è riuscito ad attestarsi come una delle manifestazioni simbolo del Lazio”.

“È motivo di orgoglio” conclude il presidente dell’Ente Pallio della Carriera, nonché neo presidente dell’Associazione Regionale Giochi Storici, Giancarlo Panetti  “ il successo di questa manifestazione che si rinnova ogni anno. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la proficua collaborazione e l’appoggio che ci concede ogni anno”.

Foto a cura di Marco Fabiani

Info: www.carpinetoromano.it

www.palliodellacarriera.it

App Explora Carpineto  disponibile su App Store e Google Play Store

 

Carpineto Romano, 04/09/2016