E’ ufficialmente ricominciata la nuova stagione del Palaolimpic c4 che si è radunata ieri sera agli ordini del nuovo mister Francesco Ceccaroni, subentrato ad Aldo Giuliani.
Tante le new entry nella squadra colleferrina che è chiamata a riscattare la stagione poco fortunata dello scorso anno.
Tra partenze e arrivi il nuovo Palaolimpic sta cercando, già dai primi allenamenti, di assumere una forma ben determinata per non farsi trovare impreparata all’inizio del campionato.
Il sacrificio è la parola d’ordine, ma se a questo aggiungi un allenatore di alto livello allora tutto può risultare meno complicato. Si, perchè sulla panchina colleferrina si è seduto Francesco Ceccaroni, ex giocatore della S.S Lazio e beniamino della Civis Colleferro, dove ha avuto la bravura di conquistare diversi campionati.
Tra le fila societarie è in atto anche una piccola rivoluzione che ha visto per ora l’ingresso nello staff tecnico di Fabio Patrizi, voluto fortemente proprio dal neo allenatore rossonero.
“Sono molto contento di questa scelta” – commenta il nuovo tecnico del Palaolimpic -” Quello che ho potuto vedere da questi allenamenti è che la squadra ha molta voglia di far bene. Sono molto concentrati, e questo serve per cercare di capire al meglio i movimenti da fare in campo. Questo è un gioco difficile” – aggiunge -” e c’è bisogno di pazienza per vedere i risultati”
Prima di conoscere l’esito dei gironi, il Palaolimpic ha un’unica consapevolezza: l’umiltà.
Perché se è vero che il campionato di Serie D è molto difficile, il c4 potrà contare sull’esperienza di un allenatore che per tanto tempo ha cavalcato palcoscenici importanti e che ha dalla sua un gruppo di ragazzi vogliosi di imparare e soprattutto in cerca di riscatto.