Attualità

Roma Est, degrado via delle Cerquete: importanti novità in arrivo. Montuori (Urbanistica): “Entro il primo semestre inizieranno i lavori”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma est degrado via delle cerquete

Previsti lavori importanti su via delle Cerquete e via Cardinale Luigi Traglia, nella periferia est di Roma. Ad annunciarlo l’assessore all’urbanistica di Roma, Luca Motuori.

Le parole dell’assessore all’urbanistica Luca Montuori

Vorrei tranquillizzare i cittadini di Castelverde riguardo i lavori su via delle Cerquete e via Cardinale Luigi Traglia, nella periferia est di Roma.

Sappiamo quanto queste arterie siano un importante collegamento con il centro cittadino e soprattutto con la stazione ferroviaria di Lunghezza. I lavori sono previsti entro il primo semestre di quest’anno come annunciato dal Protocollo d’intesa tra Roma Capitale e Regione Lazio per la realizzazione delle opere nei piani di zona.

LEGGI ANCHE – Roma Est, i cittadini segnalano il degrado di via delle Cerquete: una delle più importanti arterie capitoline (FOTO)

Procederemo prima con l’attuazione di un progetto di rete di telefonia mobile, per altro già concordato con Telecom; solamente in seguito, Astral (Azienda STRAde Lazio) provvederà al rifacimento dei tappetini e dei marciapiedi della strada. Con questi interventi restituiamo decoro e sicurezza per il cittadino che ogni giorno percorre la via per andare a scuola o a lavoro.