La Virtus Velletri ha ufficializzato le date per i tre appuntamenti degli Open Day Minibasket, giornate dedicate alla scoperta e alla prova gratuita di questo magnifico sport. Tutti i bambini di Velletri e dintorni che vorranno mettersi alla prova, capire se questa attività gli piace o no, se hanno l’inclinazione ad intraprendere uno sport di squadra e se magari hanno altri compagni di scuola in campo insieme a loro, potranno intervenire alla Palestra Polivalente il 9 e il 14 settembre dalle 16.30 alle 18.30. Altra data, all’aperto, è stata invece fissata per sabato 24 settembre dalle 9.30 alle 12 nello spazio dedicato nei pressi del ristorante McDonalds di Velletri. Gli Open Day saranno anche l’occasione, ovviamente, per i genitori di conoscere da vicino gli istruttori che si occuperanno dei gruppi durante l’anno, capire la loro preparazione e la flessibilità per le richieste che dovessero arrivare. Un modo coinvolgente di entrare nella grande famiglia Virtus, scegliendo poi senza impegno se proseguire o no.
Novità del 2016 è la formazione è la volontà di formare gruppi anche femminili, a cominciare dal minibasket infatti sarà formato un gruppo dedicato solo alle bambine.
Attività della Virtus che non si ferma solo al Minibasket, con i gruppi giovanili che già da qualche settimana hanno ripreso le attività, in particolare gli Under 13, gli Under 15 e gli Under 16 e soprattutto la Serie C, quest’anno caratterizzata da una linea verde. Pochi i Senior e tanti giovani per la Virtus, la maggior parte provenienti dal proprio vivaio. Una bella occasione per i ragazzi veliterni per mettersi un mostra e dimostrare il proprio valore sul campo. Per altre informazioni si possono visitare il sito della Virtus all’indirizzo www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficialewww.facebook.com/virtusvelletribasket.