Attualità

Partiti i lavori per la riqualificazione del nodo di scambio alla stazione ferroviaria di Valmontone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Partiti i lavori per la riqualificazione del nodo di scambio alla stazione ferroviaria di Valmontone
Iniziati i lavori di completamento del nodo di scambio della stazione ferroviaria. Si tratta di un’opera che, ferma dall’agosto del lontano 2001, ha impegnato l’Amministrazione Latini a risolvere diverse questioni prima di tornare in possesso delle aree; richiedere e ottenere un finanziamento dalla Regione Lazio e, infine, di progettare e procedere alla gara per l’affidamento dei lavori.

Con impegno e costanza si andrà a completare un’opera fondamentale per Valmontone. Con 350 mila euro (300 mila della Regione Lazio e 50 fondi comunali) oltre a completare il nodo di scambio, con tanto di stalli dei bus, entrerà in funzione il parcheggio multipiano (120 posti auto) e ci sarà la rimodulazione di tutta la viabilità circostante, da via Sandro Pertini a Colle Fontana Vecchia che, per l’occasione, verrà ampliata e tornerà a doppio senso di marcia. Sara, poi, realizzato l’intero impianto elettrico, l’illuminazione, le scalinate e un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza delle cose e delle persone.
Fonte: Comune di Valmontone