Cronaca

Civitavecchia, minaccia di morte e spara colpi di arma da fuoco (a salve) per intimidire un uomo in pieno centro: trovato il colpevole

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Civitavecchia. Trovato in possesso di circa 500 grammi di cocaina 40enne arrestato dalla Polizia di Stato poiché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia, nell'ambito di mirati servizi volti al contrasto dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata di ieri, hanno arrestato un 40enne civitavecchiese, incensurato, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Poco dopo le 21, gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria, durante il servizio procedevano al controllo di A.S. mentre viaggiava a bordo del proprio veicolo. L'atteggiamento dell'uomo, particolarmente nervoso ed insofferente al controllo di Polizia insospettiva gli agenti che decidevano di estendere il controllo al mezzo effettuando la perquisizione del veicolo rinvenendo all'interno una scatola, occultata tra i sedili, due involucri di cocaina del peso complessivo di circa 500 grammi. La perquisizione veniva estesa anche all'abitazione del 40enne dove veniva rinvenuto e sequestrato materiale utile al confezionamento dello stupefacente in dosi. Dopo la convalida dell'arresto nei confronti dell'uomo è stata applicata la misura dell'obbligo di presentazione quotidiano alla Polizia Giudiziaria. Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Civitavecchia. Arrestate due persone dalla Polizia di Stato uno dei due aveva esploso dei colpi d’arma da fuoco in pieno centro qualche mese fa.

I fatti

Nella giornata di martedì 02 febbraio, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno dato esecuzione a 2 misure cautelari nei confronti di un romano 48enne ed un civitavecchiese di 47.

Il 47enne, C.A. le sue iniziali, è stato arrestato al termine di una complessa attività d’indagine iniziata dagli agenti del commissariato di viale della Vittoria a maggio del 2020, quando, a viale Guido Baccelli, in pieno centro cittadino, furono esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco.

Nonostante nessuno avesse denunciato il fatto, gli investigatori sono riusciti a risalire alla vittima e all’uomo che aveva esploso i colpi.

Dalle indagini è emerso che l’uomo, con precedenti di polizia, già conosciuto agli investigatori, a seguito di un debito, pretendeva dalla vittima un’ingente somma di interessi, arrivando a minacciarlo di morte fino ad intimidirlo sparando a salve nei pressi della sua abitazione.

Dagli indizi raccolti dai poliziotti, nonostante l’omertà della vittima, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Civitavecchia ha emesso l’Ordinanza di Custodia Cautelare nei confronti dell’uomo che, dopo l’esecuzione è stato tradotto in carcere e dovrà rispondere di minacce ed estorsione.

LEGGI ANCHE – Civitavecchia, 22 multe dal valore di circa 30mila euro per irregolarità nel trasporto di animali vivi

Gli agenti hanno inoltre eseguito l’Ordinanza di Carcerazione emessa dal Tribunale di Roma nei confronti di T.A., 48enne romano, ma residente a Ladispoli, accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia.