“Il Governo si prepara ad eliminare le slot machine da tabaccherie e centri commerciali? Bene, siamo contenti che il Premier abbia finalmente accolto le nostre richieste”-.
Cosi il presidente di Adiconsum Walter Meazza a seguito delle dichiarazioni appena uscite sulla stampa relative ad un imminente provvedimento sulla controversa questione che da tempo infiamma il dibattito politico. “Speriamo solo che all’annuncio seguano i fatti – continua il presidente Adiconsum – perché si tratta di una questione non più rinviabile visto che, nonostante le dichiarazioni dei vari governi di voler sconfiggere il gioco d’azzardo, il risultato finale è stato un aumento di offerta di giochi legali.”
Adiconsum infatti, sempre in prima linea nelle battaglie a favore dei cittadini e dei consumatori, aderisce e sostiene Slotmob, la campagna sociale che ha l’obiettivo di disincentivare il fenomeno del gioco d’azzardo legalizzato.
“Non è possibile che in questa difficile situazione di grande crisi – conclude Meazza – dipendenti che hanno perso il lavoro, lavoratori autonomi con attività in difficoltà e pensionati che a mala pena sopravvivono, cerchino di risollevarsi e vengano tentati ad ogni angolo di strada dal facile miraggio di guadagni immediati senza sufficienti informazioni sui rischi correlati al gioco.
È ora di dire basta alla rovinosa deriva del gioco legalizzato“-.