Cronaca

Roma, abbandona auto in via del Plebiscito e prova a fermare le auto in transito: aveva un coltello, ha rifiutato il test alcolemico e ha aggredito gli agenti di polizia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, abbandona auto in via del Plebiscito e prova a fermare le auto in transito: aveva un coltello, ha rifiutato il test alcolemico e ha aggredito gli agenti di polizia

Via del Plebiscito. Abbandona l’autovettura e cerca di fermare auto e motoveicoli in transito. La Polizia di Stato denuncia un romano di 57 anni per resistenza minacce e porto ingiustificato di armi.

Cosa è successo

Ha fermato la sua auto in mezzo alla strada è sceso e dopo aver tentato di fermare auto e motoveicoli è scappato in direzione di largo di Torre Argentina.

Ad allertare la sala operativa della Questura, che ha inviato immediatamente una pattuglia del I Distretto Trevi Campo Marzio, diretto da Fabio Abis, agenti del Reparto scorte in servizio nei pressi dell’Associazione Bancaria Italiana.

Quando la pattuglia è arrivata ha immediatamente intercettato l’uomo, un romano di 57 anni, che a più riprese ha provato ad aggredirli.

Perquisita l’autovettura, al suo interno, gli agenti hanno rinvenuto un coltello con una lama ricurva di circa 27 cm..

LEGGI ANCHE – Barberini, via del Corso, Torre Argentina e Boccea: 8 borseggiatori finiscono in manette

Terminati gli accertamenti l’uomo, con altri precedenti di polizia a suo carico, è stato denunciato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di armi.

Essendosi poi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per la ricerca di sostanze psicotrope o per i valori alcolemici gli è stata ritirata anche la patente di guida.