Cronaca

Tragedia ad Arce: recuperato il corpo di una persona all’interno della diga

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tragedia ad Arce: recuperato il corpo di una persona all'interno della diga

I sommozzatori del comando di Roma sono stati inviati questa mattina alle ore 5 presso la diga di Arce (FR) per la ricerca di una persona dispersa.

LEGGI ANCHE: Arce, 37enne fermato per un controllo stradale mostra una patente contraffatta

Immediate e serrate le ricerche del personale autorizzato, che con l’ausilio di una strumentazione sofisticata (side scan sonar) in poche ore è riuscito ad individuare e recuperare il corpo.

Sul posto erano presenti anche le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Frosinone e UCL, oltre alle forze di polizia. Ancora sconosciuta l’identità della persona.

AGGIORNAMENTO ORE 11.40

La persona deceduta è un uomo di 66 anni residente ad Arce: si tratta di Mario Tedeschi, scomparso già dal pomeriggio di ieri.

Questa mattina, intorno alle ore 11, in località Campostefano del comune di Arce, i Vigili del Fuoco del Nucleo di Soccorso Subacqueo di Civitavecchia (RM), rinvenivano nel bacino d’acqua prospicente alla diga ENEL denominata S. Eleuterio, il cadavere del 64enne di Arce allontanatosi alle ore 12:30 di ieri dalla propria abitazione.

I familiari, non vedendolo rientrare, avevano allertato i Carabinieri che immediatamente attivavano le operazioni di ricerca, rinvenendo l’auto dell’uomo dei pressi della citata diga.

Le attività di ricerca nella zona erano andate avanti fino a tarda sera, riprendendo alle prime luci dell’alba anche con l’intervento del predetto personale specializzato, che ha portato al rinvenimento del 64enne. La salma è al momento a disposizione dell’A.G..