Nella mattinata di oggi, 11 febbraio 2021, ad Anagni, i militari della locale Stazione, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio tesi alla prevenzione e repressione di reati in genere, hanno tratto in arresto un 37enne del luogo.
I fatti
L’uomo era già censito per stupefacenti, per “resistenza a P.U., lesioni personali e sanzionato per inosservanza delle norme in materia di contagio dal Covid-19”.
Gli operanti la scorsa notte hanno proceduto al fermo di un’autovettura con alla guida il prevenuto, il quale nel tentativo di eludere il controllo aggrediva i militari cagionando ad uno di essi delle lesioni giudicate guaribili in giorni 2 s.c..
Lo stesso è stato pertanto tratto in arresto e ad espletate le formalità di rito trattenuto nelle camere di sicurezza di quel Comando in attesa del rito direttissimo.
LEGGI ANCHE – Anagni, officina non riesce a riparare il guasto di un Tir: camionista dà in escandescenze
Nel medesimo contesto al 37enne è stata altresì contestata la violazione per inosservanza delle disposizioni in materia di Covid-19, poiché controllato lontano dal luogo di residenza senza giustificato motivo.