Attualità

Lazio, Coronavirus. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e sono stabili le terapie intensive. Roma sotto i 500 casi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma raid vandalici farmacie tamponi

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 Bollettino Coronavirus del Lazio oggi, 13 febbraio 2021

“Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+964) e oltre 17 mila antigenici per un totale di oltre 30 mila test, si registrano 1.060 casi positivi (-29), 21 i decessi (-13) e +1.810 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%. I casi a Roma città tornano sotto a quota 500. 

Nella Asl Roma sono 159 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi di 59, 68, 71, 76 e 83 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 228 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ottantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quattro decessi di 83, 86, 86 e 89 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 96 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 77, 79 e 88 anni con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 66 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 95 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 70, 85 e 86 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 141 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 65 e 91 anni con patologie.

LEGGI ANCHE – Covid Lazio. Bollettino Coronavirus di ieri, 12 febbraio: meno nuovi casi. Circolazione varianti in regione tra le più basse. Roma sotto 600

 Nelle province si registrano 275 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 131 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 89 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 96 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. si registrano due decessi di 64 e 73 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 29 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Inoltre:

  • DA 1° MARZO VACCINI ANTI-COVID ASTRAZENECA DA MEDICI: SI PARTE DAL 1° MARZO CON LA VACCINAZIONE PRESSO I MEDICI DI MEDICINA GENERALE (MMG) CON LE CLASSI DI ETA’ 55 – 54 ANNI. SI FARANNO OGNI MESE DUE CLASSI DI ETA’ E QUINDI SUCCESSIVAMENTE AD APRILE CON LE CLASSI 53 – 52 ANNI. QUESTA MODALITA’ E’ CONSEQUENZA DELLA DISPONIBILITA’ DELLE DOSI DEL VACCINO ASTRAZENECA;
  • VACCINI ANTI COVID: OGGI ANDIAMO VERSO QUOTA 275 MILA DOSI SOMMINISTRATE NEL LAZIO E SONO 116 MILA LE PERSONE CHE HANNO RICEVUTO I RICHIAMI. SU SALUTELAZIO.IT IL CONTATORE GIORNALIERO DELLE VACCINAZIONI;
  • VACCINAZIONI OVER 80: PROSEGUONO REGOLARMENTE NEL LAZIO LE VACCINAZIONI PER GLI OVER 80 ANNI. AD OGGI HANNO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE OLTRE 252 MILA ANZIANI (PIU’ 14 MILA RICHIESTE DOMICILIARI). SUL SITO SALUTELAZIO.IT E’ POSSIBILE TROVARE IL CONTATORE IN TEMPO REALE DEL NUMERO DELLE PRENOTAZIONI EFFETTUATE PER GLI OVER 80. TUTTE LE INFO E LE FAQ SUL SITO SALUTELAZIO.IT. LUNEDI’ PARTIRA’ L’ATTIVITA’ DEL CENTRO VACCINALE PRESSO L’AUDITORIUM – PARCO DELLA MUSICA

Foto di repertorio