Iniziano i corsi all’Officina dell’Arte e dei Meseri di Acuto, l’Albero delle Meraviglie. Si comincia il 21 Settembre con il Corso Base sul Linguaggio del Cinema e l’audiovisivo, le iscrizioni sono aperte, ma i posti limitati e riservati ai giovani dai 14 ai 35 anni. E’ possibile iscriversi sino al giorno 20.
Il corso terminerà a Novembre dopo dieci incontri settimanali, il mercoledì e il venerdì, alle ore 17,30, di lezioni teoriche con l’ausilio di film e audiovisivi: composizione della troupe, tecniche di ripresa, scrittura di un soggetto e di una sceneggiatura, montaggio audio video, ecc.
Poi si affronterà la parte pratica con la realizzazione di un cortometraggio, in Full Hd e Dolby stereo. Docente lo sceneggiatore e regista Fernando Popoli. Le iscrizioni si possono effettuare on line, inviando una mail a: info@officinartemestieriacuto.it, oppure andando sul sito: www.officinartemestieriacuto.it, specificando le proprie generalità e l’età e lasciando i riferimenti telefonici.
Sarà inviato il modulo della domanda d’iscrizione che andrà riempito e rispedito. Si riceverà quindi una mail di avvenuta iscrizione e il calendario preciso dei giorni con gli orari. Il corso si terrà ad Acuto, nella sede dell’Officina, l’intero progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio. Al termine si riceverà un attestato di merito e di frequenza. I posti disponibili sono dodici.