Attualità

Acuto, al via le iscrizioni per il Corso di Cinema dell’Officina dell’Arte

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Iniziano i corsi all’Officina dell’Arte e dei Meseri di Acuto, l’Albero delle Meraviglie. Si comincia il 21 Settembre con il Corso Base sul Linguaggio del Cinema e l’audiovisivo, le iscrizioni sono aperte, ma i posti limitati e riservati ai giovani dai 14 ai 35 anni. E’ possibile iscriversi sino al giorno 20.

Il corso terminerà a Novembre dopo dieci incontri settimanali, il mercoledì e il venerdì, alle ore 17,30, di lezioni teoriche con l’ausilio di film e audiovisivi: composizione della troupe, tecniche di ripresa, scrittura di un soggetto e di una sceneggiatura, montaggio audio video, ecc.

Poi si affronterà la parte pratica con la realizzazione di un cortometraggio, in Full Hd e Dolby stereo. Docente lo sceneggiatore e regista Fernando Popoli. Le iscrizioni si possono effettuare on line, inviando una mail a: info@officinartemestieriacuto.it, oppure andando sul sito: www.officinartemestieriacuto.it, specificando le proprie generalità e l’età e lasciando i riferimenti telefonici.

Sarà inviato il modulo della domanda d’iscrizione che andrà riempito e rispedito. Si riceverà quindi una mail di avvenuta iscrizione e il calendario preciso dei giorni con gli orari. Il corso si terrà ad Acuto, nella sede dell’Officina, l’intero progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio. Al termine si riceverà un attestato di merito e di frequenza. I posti disponibili sono dodici.