Sono partite da questa notte a mezzanotte le prenotazioni per il vaccino anti-Covid riservate ai docenti e al corpo scolastico e si è già raggiunta la quota delle 10mila richieste, stando a quanto dichiarato dall’Assessore D’Amato.
Raggiunte le 10mila prenotazioni
“Sono partite bene da questa notte a mezzanotte le prenotazioni riservate ai docenti ed il corpo scolastico di scuole e università. Raggiunta già la quota delle 10 mila prenotazioni per il vaccino anti Covid. Presto il servizio sarà esteso anche agli over 55 anni dopo la decisone di AIFA sul vaccino Astrazeneca e la formalizzazione del Ministero della Salute.
LEGGI ANCHE – Lazio, i casi coronavirus di ieri: 871 nuovi positivi e 55 decessi. Valore RT lievemente in aumento
Le prenotazioni sono per i docenti delle scuole e delle università e non per gli studenti over 18 che potranno farlo dal loro medico di famiglia quando arriverà il proprio turno. Verranno effettuate verifiche a tappeto”, lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Aggiornamento delle 11:35
“Alle ore 10 di questa mattina sono 13.831 le prenotazioni per la vaccinazione anti covid19 del personale docente e non docente (non studenti) già effettuate. Sono 7.860 nella città di Roma, 2.791 nella provincia di Roma, 1.066 nella provincia di Frosinone, 1.080 nella provincia di Latina, 312 nella provincia di Rieti e 722 nella provincia di Viterbo. Il 97% è stata eseguita tramite piattaforma web e il 3% tramite call center”, lo comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.
Foto di repertorio