Attualità

Torrice, impennata di casi in una settimana: rischio zona rossa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sostegno familiari vittime covid 19 sanità

Dopo Roccagorga, in provincia di Latina, c’è un altro Paese, a Frosinone, che rischia di dover chiudere a causa dei troppi contagi da Covid-19: si tratta di Torrice.

Torrice a rischio zona rossa: ecco perché

Un impennata di casi che ha quasi del clamoroso. Si tratta di 54 nuove positività dovute, in parte, ad un cluster familiare che si è contagiato. Ad essere allarmata è soprattutto, Anna Mancini, Commissario Prefettizio del comune di Torrice, la quale ha avuto un vertice con Alessio D’Amato, Assessore Regionale alla Sanità, e l’Asl di Frosinone.

Ad oggi non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte degli organi competenti ma, forse, nel giro di poco tempo, gli scenari potrebbero cambiare.

Maggiore controlli sugli assembramenti: la nota del Commissario Prefettizio Mancini

La stessa Mancini, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Comune, ha sottolineato : “Le conseguenze rischiamo di pagarle tutti quanti, anche la maggior parte dei cittadini che con molta accortezza ed elevato senso di responsabilità ha sempre rispettato quelle regole.

Ho invitato le Forze dell’ordine ad un serrato controllo del territorio mirato a prevenire il crearsi di assembramenti e di altre situazioni che potrebbero essere fonte di criticità.

LEGGI ANCHE – Guidonia Montecelio, donna accoltellata in strada: risolto il giallo. Il colpevole dell’omicidio è il fratello

Gli stessi sono stati invitati ad assumere tutti i provvedimenti stabiliti per legge nel caso vengano riscontrate situazioni potenzialmente pericolose. La situazione ha connotati di importante gravità, ma resto fiduciosa nel vostro buon senso e nella vostra volontà di uscire fuori da questo periodo così duro e delicato per tutti”