Cronaca

Covid a Colleferro. Il sindaco convoca una riunione della C.O.C: si discute sulla probabile presenza della variante inglese

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Streptococcus pyogenes giappone

Nella giornata di oggi, 20 febbraio 2021, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, ha convocato una riunione della C.O.C. con le massime autorità cittadine.

Sulle pagine social del Comune e su quella del sindaco stesso si legge:

“Ho convocato una riunione della C.O.C. con le massime autorità cittadine alle ore 15.30. Il Presidente del Consiglio Comunale ha altresì convocato la riunione urgente dei capigruppo alle ore 17.00.

In entrambe le riunioni sarà approfondito il dato di crescita esponenziale dei contagi e la probabile presenza in città della variante inglese. Si prega tutti di seguire la sole informazioni istituzionali che questa pagina e quella del Comune diffonderanno nelle prossime ore”.

Attualmente il numero dei positivi al Covid-19 a Colleferro è di 94 persone. Potrebbero seguire aggiornamenti in merito.

Aggiornamento

Il sindaco Sanna ha, in seguito, aggiunto:

“Se la presenza della cosiddetta variante inglese del Covid 19 dovesse essere confermata, alla nostra Colleferro potrebbero essere richieste da Regione, Prefettura ed Als Rm5, forti contromisure. Noi siamo pronti e stiamo sul pezzo, come sempre. Dobbiamo solo stare calmi, attendere indicazioni ufficiali e rispettare le regole.

Vi terremo informati, carissimi concittadini, passo passo e forniremo a tutti, oltre le informazioni, ogni altra assistenza necessaria. Seguo in prima persona l’evolversi della situazione. Siamo una comunità che ne ha passate tante e che è sempre pronta a resistere!”

Aggiornamento delle ore 14:50

Coronavirus. Zingaretti firma un’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano

“Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. Per ciascuno dei Comuni si applicano le misure più restrittive di cui all’art. 3 del DPCM 14 gennaio 2021.

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del  21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Foto di repertorio