Attualità

Colleferro e Carpineto Romano in zona rossa. Le dichiarazioni dei Sindaci (AGGIORNATO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Terracina. Grave anche il padre del ragazzo no vax morto di Covid

Si è appena conclusa la conferenza stampa con i sindaci Sanna e Cacciotti sulla situazione di Colleferro e Carpineto Romano.

Le dichiarazioni dei Sindaci

I sindaci di Colleferro e Carpineto hanno spiegato brevemente la situazione che si verrà a delineare nei prossimi giorni.

La zona rossa istituita si potrebbe definire una “zona rossa aperta”, vale a dire senza l’intervento dell’esercito. Si potrà accedere all’Ospedale, al Pronto Soccorso e al proprio posto di lavoro.

I casi accertati di variante inglese, in totale tra i due comuni, sono 16. Non emerge nessuna situazione critica, nessun ricovero o terapia intensiva.

LEGGI ANCHE – Cluster legato alla variante inglese in una scuola di Carpineto; casi anche a Colleferro: ecco il perché della zona rossa

Novità importante riguarda il mondo scolastico: le scuole, di ogni grado, rimarranno chiuse da lunedì. Dovrebbe essere firmata un’ordinanza ufficiale tra stasera e domani.

La fermata della Stazione di Colleferro risulta essere operativa e non soppressa: si tratterebbe di una bufala che ha iniziato a circolare sui social, stando alle parole del sindaco Sanna.

Previsti anche la chiusura dei parchi e un aumento dei controlli.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:55

Appena pubblicata l’ordinanza dal Comune di Colleferro per le scuole:

Foto di repertorio