Cronaca

Roma, 7 arresti per spaccio: sequestrati quasi 3kg di sostanze oltre a 26.000 euro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Agenti della Polizia di Stato della capitale hanno effettuato sette arresti nelle ultime ore. sequestrati quasi 3kg di sostanze oltre a 26.000 euro

A Roma nelle ultime 24 ore sono state effettuate varie operazioni di contrasto all’illecita attività di commercio illegale di stupefacenti, conclusesi con diversi arresti per spaccio.

Un romano di 32 anni, in strada per gettare la spazzatura, è stato sorpreso a vendere ad un cliente dosi di cocaina.
In questa circostanza sono stati gli investigatori del commissariato Romanina ad individuare lo spacciatore sotto la sua abitazione, in via Salvatore Barzilai; identificato per D.A., all’uomo sono stati trovati oltre 24.000 euro in contanti, nascosti in una busta all’interno di un mobile in casa. Tutta la somma di denaro sequestrata è probabilmente provento dell’illegale attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
E’ stato invece fermato a seguito di un controllo su strada al casilino un romano di 24 anni trovato in possesso di oltre 1.000 euro in contanti dei quali non ha saputo riferire agli agenti la provenienza. Gli agenti del commisariato Casilino hanno proseguito gli accertamenti perquisendo la sua abitazione, dove hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti: 2 kg di hashish e 600 grammi di cocaina. Nella circostanza è stato sequestrato anche un taccuino con nomi e cifre riferite alle vendite delle dosi, oltre ad un bilancino di precisione. Per D.D., queste le sue iniziali, è scattato l’arresto.
Ha cercato invece di lanciarsi dalla finestra per tentare una fuga un romano di 28 anni pluripregiudicato, che all’interno della propria abitazione nascondeva 220 grammi tra marijuana e hashish. Ad intervenire in via delle Mandragole sono stati gli agenti del Commissariato Porta Maggiore i quali al termine di un’indagine hanno individuato l’appartamento dell’uomo come una possibile base per lo spaccio. Alla vista dei poliziotti, lo spacciatore ha cercato di prendere quanta più droga possibile cercando una via di fuga dalla finestra; bloccato e identificato per D.P.E., è stato arrestato. Dalle successive analisi di laboratorio è stato verificato che dal quantitativo di droga sequestrata sarebbe stato possibile ricavare circa 800 dosi.
Individuato e arrestato poi dagli agenti del Commissariato Salario Parioli al “Quadraro” un romano di 45 anni che nascondeva in casa dosi di cocaina e hashish confezionate e già pronte per la vendita.
Nel parco di Colle Oppio personale del commissariato Viminale ha invece bloccato un nigeriano di 28 anni, O.M., intento a spacciare, il quale alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga ma è stato raggiunto ed arrestato. Aveva dosi di marijuana ed eroina.
Stessa sorte è capitata a D.I di 29 anni e F.A di anni 22, due cittadini del Gambia arrestati all’interno dei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II perché sorpresi con diverse dosi di marijuana dagli agenti del commissariato Esquilino.

Anche nella serata di ieri, i Carabinieri hanno eseguito diverse operazioni antidroga per contrastare l’attività di spaccio nel quartiere San Lorenzo. In totale sono stati effettuati 5 arresti in poche ore.

In Piazzale Tiburtino, i Carabinieri hanno fermato due cittadini stranieri, un 32enne del Congo e un 47enne del Senegal, entrambi già con precedenti, che cedevano alcune dosi di eroina ad un tossicodipendente del luogo.

In Piazza dell’Immacolata, i militari hanno colto in flagranza un 27enne marocchino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, mentre cedeva varie dosi di hashish ad un giovane.

Invece, in viale di Porta Tiburtina, i Carabinieri hanno notato due persone, un 33enne di Roma e un 22enne della provincia di Salerno, già conosciuti alle forze dell’ordine, che confabulavano tra loro. Fermati per un controllo, i militari li hanno trovati in possesso di diverse dosi di marijuana.

Per tutti i pusher sono scattate le manette con l’accusa, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di stupefacenti.