Roma e Sampdoria si sfidano all’Olimpico per la terza giornata di Serie A 2016/2017. I giallorossi vengono da un pareggio che sa di sconfitta a Cagliari, mentre i blucerchiati sono a punteggio pieno: una partita in cui solo i Capitolini hanno tutto da perdere.
I dubbi di Spalletti riguardano chi difenderà i pali. Szczesny non ha mai convinto del tutto e le sue ultime prestazioni sono risultate deludenti. In panchina scalpita Alisson, ma ancora una volta il mister di Certaldo sembra intenzionato a mandare in porta il polacco, tra lo scetticismo dei tifosi. In difesa confermato Bruno Peres a Sinistra, mentre Paredes sarà il regista. In attacco, spazio a Dzeko con El Sharaawi che potrebbe partire dalla panchina. De Rossi ha recuperato ed è in ballottaggio con Paredes, ma probabilmente andrà in panchina. Dietro, destano preoccupazione le condizioni di Vermaelen: in caso di forfait, pronti uno tra Juan Jesus (favorito) e Fazio. In dubbio anche Florenzi: se non dovesse recuperare, Bruno Peres a Destra e Juan Jesus a sinistra.
Pochi i dubbi invece per mister Giampaolo. In attacco confermati Muriel e Quagliarella, con Alvarez trequartista. La Roma sarà obbligata a vincere, altrimenti si prevede una contestazione. Il clima nella Capitale non è dei migliori e soltanto i risultati potranno far migliorare la situazione. Scopriamo quali sono le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, partita che si disputerà all’Olimpico domenica 11 settembre 2016 alle ore 15:00.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SAMPDORIA
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Bruno Peres; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Allenatore: Spalletti.
Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Linetty, Torreira, Barreto; Alvarez; Muriel, Quagliarella.
Allenatore: Giampaolo.
Indisponibili: Tozzo.