Si sono concluse le operazioni dei primi screening degli studenti dell’I.C. Rita Levi Montalcini di Valle Martella al fine di rilevare positività tra gli alunni frequentanti.
Gli studenti che si sono sottoposti allo screening, fatto dall’Asl Roma 5, sono risultati negativi. Alcuni ragazzi hanno dovuto effettuare anche il tampone molecolare e, in quel caso, sono risultati negativi.
Gli screening
“Questa è davvero una buona notizia perché significa che le nostre scuole sono sicure – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Bisogna comunque tenere alta l’attenzione perché purtroppo il numero dei positivi su tutto il territorio sta aumentando.
Continuiamo ad osservare tutte le misure anti-contagio da Covid-19: indossiamo le mascherine, manteniamo il distanziamento e laviamo le mani frequentemente. Siamo in attesa della nuova data dall’ASL per concludere lo screening.
Colgo l’occasione per ringraziare ancora l’ASL Roma 5 per l’eccellente lavoro svolto a Valle Martella, il Dirigente scolastico e la Protezione Civile per la consueta collaborazione e il Centro Anziani di Valle Martella per aver messo a disposizione gli spazi”.