Attualità

Scuole nel Lazio: si ritorna alla didattica a distanza? D’Amato: “Il rischio c’è”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
scuole lazio dad d'amato

La situazione nel Lazio, nonostante la zona gialla confermata, è comunque difficile. Uno degli argomenti su cui si sta maggiormente parlando è la possibilità di tornare alla didattica a distanza per le scuole. D’Amato, in una intervista rilasciata all’agenzia Dire, non lo escluderebbe.

D’Amato: “Il rischio di ritornare in DAD c’è”

Ipotesi DAD al 100% nel Lazio. È questo l’allarme che sta circolando nelle ultime ore nel centro Italia dopo che i ragazzi, faticosamente, erano tornati in presenza lo scorso 18 gennaio 2021. Una situazione sicuramente non facile che risponde unicamente all’andamento epidemiologico del Covid. Zone rosse sparse sia a Roma che a Frosinone e, proprio per questo, si abbatte l’incubo chiusura.

D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio, ha dichiarato che il rischio c’è e dipende da come l’indice RT risponde. Sono state già approvate delle disposizioni ma, soprattutto fine settimana, si sono verificati degli episodi poco piacevoli (assembramenti). Il rischio di tornare alla didattica a distanza, quindi, c’è ed è concreto.

LEGGI ANCHE – Colleferro e Carpineto Romano. Situazione e per quanto ancora ci sarà la zona rossa. Il 1 marzo possibili novità sull’eventuale uscita anticipata

Zona rossa in diverse parti della provincia di Roma e Frosinone

Come detto in precedenza, ci sono diversi comuni in zona rossa. Si tratta di Roccagorga, in provincia di Latina, Colleferro e Carpineto Romano, in provincia di Roma e Torrice nella provincia di Frosinone.

Per ultimo si è aggiunto anche il comune di San Giovanni Campano, sempre in provincia di Frosinone.