La seconda edizione del Premio “Città di Velletri” alla Carriera Cinematografica ha visto l’assegnazione di un riconoscimento alla carriera al compianto Maestro Ennio Morricone.
Premio Città di Velletri a Morricone, consegnato in Auditorium il riconoscimento al figlio Andrea
La cerimonia si è tenuta sabato 27 febbraio all’Auditorium della Casa delle Culture, alla presenza del figlio del grande compositore, Andrea Morricone. Insieme agli organizzatori del premio Fernando Mariani, Patrizia Audino, Maria Paola De Marchis e Giuliano Cugini è intervenuta in rappresentanza della Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri (che ha patrocinato l’evento) la consigliera Vera Dani, portando il saluto del Presidente Sorrentino e del direttore Micheli.
“Ho ricordato”, ha detto la professoressa Dani, “quando con il Maestro Micheli e il Coro ‘Ruggero Giovannelli’ abbiamo avuto l’esperienza di eseguire dei concerti con il Maestro Morricone, apprezzandone la genialità, la puntualità nell’approntare tutto e l’estrema professionalità. Una volta, a Napoli, durante le prove fummo diretti da lui. Un’emozione indescrivibile”.
LEGGI ANCHE – Velletri in lutto. La comunità piange per la tragica scomparsa di Roberto Tesseri
La breve cerimonia, svoltasi in assenza di pubblico, si è conclusa con le foto di rito e con l’appuntamento alla Terza edizione del Premio che si terrà nell’autunno 2021.