Cronaca

Frosinone, spaccio al Casermone. Arrestato un noto pregiudicato. I dettagli della vicenda

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ennesima protesta in carcere, questa volta all'interno del penitenziario di Regina Coeli a Roma

Nella giornata di ieri, 2 marzo 2021, l’ufficio Volanti della Questura di Frosinone ha tratto in arresto un noto pregiudicato del capoluogo, dando esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma.

L’uomo dovrà espiare una pena di 2 mesi e 15 giorni  di reclusione. 

Frosinone, arrestato noto pregiudicato

Lo stesso, membro attivo dell’associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, attiva all’interno del “Casermone” – sgominata con l’operazione “Fireworks” di  Polizia di Stato  e Carabinieri -, era stato condannato alla reclusione di  4 anni 5 mesi e 10 giorni e sottoposto alla misura della detenzione  domiciliare per circa 4 mesi.

Durante tale periodo, nel corso di ordinari controlli di polizia, in  più occasioni, però non era stato trovato presso la sua abitazione.

LEGGI ANCHE – Contagi Covid sul lavoro. Uil Frosinone: “A gennaio altri 109 contagi. Donne più colpite degli uomini”

La condotta tenuta dall’uomo  ha  inevitabilmente comportato  un aggravamento della sua posizione, in seguito a richiesta di inasprimento della pena da parte dell’ufficio Volanti, tanto che per lo stesso si sono aperte le porte del  carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Foto di repertorio